Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura giovedì 14 ottobre 2021 ore 08:39

Tre giorni al femminile con L'Eredità delle Donne

Serena Dandini
Serena Dandini è la direttrice artistica del Festival

E' dedicata alla nuova generazione di donne dell'Europa e del mondo la nuova edizione del festival con la direzione di Serena Dandini



FIRENZE — Tra i nomi più attesi ci sono la femminista americana Gloria Steinem in dialogo con Laura Boldrini, la ricercatrice Hatice Cengiz intervistata da Andrea Purgatori; l’economista Noreena Hertz, il premio Oscar Geena Davis in conversazione con Serena Dandini, il filosofo e scrittore Paul B. Preciado al Gucci Garden. Tra le giovanissime, Virginia Stagni, Arianna Muti, Jennifer Guerra.

Sarà dedicata alle Next Generation Women, la nuova generazione di donne europee e del mondo in dialogo con le voci storiche del femminismo, la quarta edizione de L'Eredità delle Donne, il festival sull'empowerment e sulle competenze femminili, con la direzione artistica di Serena Dandini che si terrà a Firenze dal 22 al 24 Ottobre alla Manifattura Tabacchi e on line sul sito della manifestazione o sulla sua pagina Facebook.

Si articola in 7 incontri sui temi dell’attualità nel segno del confronto tra generazioni e due serate con tante ospiti che si alterneranno sul palco, tra icone del femminismo, premi Oscar, economiste, accademiche, attiviste, scienziate, autrici, giornaliste e pioniere in tutti i campi del sapere. Ampio spazio anche ai libri, con dodici presentazioni di cui quattro in prima italiana. Ad aprire e chiudere il festival, invece saranno due eventi speciali con ospiti d’eccezione.

L'Eredità delle Donne è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini e la partnership di Gucci. Il festival si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, del contributo di Atlantia, Enel, Intesa San Paolo, Poste Italiane e la partecipazione di Manifattura Tabacchi. A partire da quest'anno la manifestazione si arricchisce della collaborazione con Alfemminile, il portale del Gruppo Gedi, oggi punto di riferimento per il pubblico femminile di tutte le età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità