Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 13 ottobre 2021 ore 16:16

Donne e paesaggi, all'asta due tele di Rosai

martelletto d'asta

I due dipinti a olio sono parte del nutrito gruppo di opere di arte moderna e contemporanea in cui si articola il catalogo che si batte venerdì



FIRENZE — Donne al lavoro e Paesaggio di Ottone Rosai non sono che due tra le opere di punta in cui si articola il catalogo di creazioni di arte moderna e contemporanea che si batte all'asta venerdì prossimo alla casa d'aste Pananti.

L'appuntamento è per venerdì pomeriggio dalle 15 in tornata unica nella sede di via Maggio, quando dinanzi agli aspiranti acquirenti si alterneranno tele pregiate, bozzetti e carboncini delle firme più prestigiose della storia recente dell'arte.

Oltre all'artista fiorentino ecco tra gli altri Pietro Annigoni, Filippo De Pisis, Lucio Fontana e Mino Maccari. Ma i due olii su tela di Ottone Rosai sono un po' le teste di serie dell'asta. Donne al lavoro risale al 1921 e il suo valore oscilla tra i 40mila e i 50mila euro. Di un anno antecedente è Paesaggio, dal valore fra 50mila e 60mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca