Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 10:46

Festa dei doni a​l parco degli animali

La struttura dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 750 cani. Sono circa 32 gli animali ospiti attualmente ed ancora in cerca di un padrone



FIRENZE — Due giorni per conoscere il Parco degli animali e portare doni agli ospiti del canile-rifugio di Ugnano. Dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 750 cani e sono circa 32 gli animali ospiti, ancora in cerca di un padrone.

Sabato 11 Dicembre torna la Festa dei doni con un’apertura straordinaria della struttura dalle 9 alle 16, mentre domenica 12 sarà la volta della ormai classica Babbonatalata che farà tappa al parco. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, è infatti possibile portare un pensiero agli amici a quattro zampe presenti nella struttura: sono ben accetti cibo secco per cani, specie puppy per taglie medio piccole, cibo secco e umido per gatti, fieno e secco per conigli, cibo per pappagalli (Ara, Inseparabili e Cocorite), spazzole per cani e vetrofanie anticollisione per uccelli. Nella giornata di domenica, a portare i doni arriveranno anche i Babbi Natale per la ‘Babbonatalata’.

‘Un’occasione per scoprire il bellissimo parco degli Animali di Ugnano - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, ma soprattutto per portare un ‘dono’ ai nostri amici a quattro zampe. Una struttura immersa nella natura, che dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 750 cani. Sono circa 32 gli animali ospiti della struttura, ancora in cerca di un padrone, ai quali si sono aggiunti sabato scorso 33 cani sequestrati: per loro siamo in attesa del via libera del magistrato per poterli dare in affido temporaneo. Siamo certi di poter contare anche durante il Natale sulla generosità e sull’attenzione di tanti nostri concittadini verso il mondo degli animali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità