Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 16:11

Ferruccio Valcareggi avrà una sua strada

Via libera della giunta comunale alla dedica di un tratto di viale Paoli al calciatore e allenatore rimasto sempre legato alla città



FIRENZE — Una nuova strada dedicata a un personaggio che ha fatto grande lo sport. La decisione di Palazzo Vecchio di intitolare un tratto di viale Paoli a Ferruccio Valcareggi, è arrivata dopo la proposta avanzata dall'assessore allo sport alla toponomastica Andrea Vannucci. Il Consiglio comunale si era espresso nello scorso settembre, dando l'ok all'unanimità alla mozione proposta del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani e dei consiglieri Pd Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.

L'area che sarà intitolata a Valcareggi fa parte del viale Pasquale Paoli, nelle vicinanze dello stadio comunale e interessa i civici dal 23 fino all'incrocio con il viale Manfredo Fanti. Il nuovo assetto toponomastico, quindi, modifica i confini del viale Paoli che da ora in poi finisce in corrispondenza del punto di incontro con la nuova via Valcareggi. 

Per l'assessore Vannucci si tratta di “un riconoscimento a un grande personaggio della storia del calcio italiano con un Europeo vinto e l’indimenticabile prova di Italia-Germania 4 a 3, ma anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo i gloriosi dieci anni della Nazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità