comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°25° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 15:18

Ferragamo si lancia alla conquista della rete

Visibilità del brand su internet e nuovi negozi online sono le strategie dettate dall'ad della maison Eraldo Poletto all'Investor day di Firenze



FIRENZE — Ferragamo annuncia da Firenze le proprie strategie per il futuro e lo fa annunciando una virata digitale: meno aperture di negozi sul territorio e più spazio all'ecommerce. Eraldo Poletto, amministratore delegato della storica maison lo ha detto all'Investor day di Firenze annunciando che l'obiettivo da raggiungere in termini di profitti è quello di una crescita doppia rispetto alla media di mercato. La ricetta: incrementare il Mol, cioè il margine operativo lordo e mantenere uno stretto controllo sui costi operativi. 

"C'è grande spazio per crescere, e possiamo decisamente farcela", ha detto Poletto, che ha fatto presente come l'azienda stia "cambiando marcia a tutti i livelli operativi", grazie anche al nuovo team manageriale. 

Il 2017, insomma, sarà l'anno di internet per Ferragamo che all'inizio dell'estate presenterà il nuovo sito web e, in generale, potenzierà la visibilità del brand. La metafora usata da Poletto è vocale: "Dobbiamo aumentare il tono della voce - ha detto - a volte siamo un po' timidi, ma dobbiamo far sapere alle persone cosa facciamo".

"Stiamo avendo un forte approccio al merchandising, partendo dai negozi", ha aggiunto l'amministratore delegato che ha anche spiegato come sul fronte dei negozi esistenti ci saranno ristrutturazioni e ampliamenti di negozi già aperti e un numero minimo di aperture ex novo. Investimento complessivo: 85 milioni di euro solo nell'ultimo triennio.

Dal canto suo, Ferruccio Ferragamo in rappresentanza della famiglia che dà il nome alla maison ha spiegato che "Eraldo Poletto è stato selezionato attentamente e la sua scelta come amministratore delegato di Salvatore Ferragamo è stata una decisione condivisa fra i membri della famiglia". Ferragamo ha anche confermato che la famiglia rimarrà azionista della società, osservando che "ci consideriamo un gruppo solido".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca