Cronaca venerdì 01 marzo 2019 ore 10:55
Ferma l'auto dell'anziano e lo prende a sassate

Autore dell'aggressione un uomo di 60 anni, arrestato dai carabinieri. Ferito l'88enne, medicato a Careggi e dimesso con una prognosi di cinque giorni
FIRENZE — Si è piazzato in mezzo alla strada e ha fermato l'auto guidata da un 88enne, poi ha aperto lo sportello e lo ha colpito ripetutamente al volto con un sasso. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in via Calderara, in zona Peretola.
L'aggressione, per mano di un 60enne cinese, è stata interrotta da un residente della zona, che è intervenuto ingaggiando una colluttazione con l'uomo. I carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato il 60enne che, prima di tentare la fuga, ha lanciato un sasso contro il lunotto dell'auto dell'88enne, rompendolo.
Il 60enne, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali e danneggiamento aggravato e sarà giudicato con rito direttissimo. L'anziano è stato medicato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Illeso, invece, l'uomo intervenuto in suo soccorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI