Cronaca giovedì 06 luglio 2017 ore 17:51
Preso a sassate dal rapinatore

Un giovane turista cinese è stato picchiato dopo aver tentato di fermare l'uomo che poco prima gli aveva strappato la collanina alla stazione
FIRENZE — Tutto in pieno giorno e a pochi passi dall'ingresso della stazione di Santa Maria Novella. Il giovane, di 27 anni, è stato derubato da un malvivente, probabilmente nordafricano, che dopo averlo avvicinato gli ha strappato via la collanina d'oro dal collo per poi fuggire.
Il ragazzo, però, non si è dato per vinto e lo ha rincorso in via Valfonda. Qui lo ha raggiunto ed è scattata la colluttazione finita con la pietra raccolta da terra e scagliata dal malvivente addosso al giovane.
Nella fuga, stavolta definitiva, ha lasciato cadere a terra la collanina. Per il malcapitato turista c'è stato bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso per le lesioni riportate nella colluttazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI