Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Cronaca mercoledì 21 settembre 2022 ore 09:38

Famiglie occupano l'albergo chiuso dopo il Covid

Il Movimento lotta per la casa ha occupato una struttura alberghiera in disuso. La segnalazione al 112 sarebbe partita dai residenti del quartiere



FIRENZE — L'ultima occupazione a Firenze riguarda un albergo in disuso da circa due anni nel quartiere di San Jacopino, in via Maragliano. La rivendicazione dell'occupazione, iniziata domenica scorsa, da parte del Movimento di lotta per la casa campeggia sulle vetrate dell'edificio.

La segnalazione al 112 sarebbe partita dai residenti che per primi si sono accorti del via vai all'interno della struttura.

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che collabora a stretto contatto con le forze dell'ordine spiega "i residenti dei paraggi hanno dato l'allarme al 112 a causa del via vai costante di persone dall'albergo chiuso dall'inverno del 2020 durante la prima ondata di Covid e mai più riaperto".

Il Comitato impegnato nella richiesta di maggiori controlli sulla sicurezza urbana, nelle ultime settimane ha avuto un incontro con il questore in merito alle aggressioni registrate in via Galliano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno