Cronaca domenica 13 ottobre 2019 ore 19:00
Falsi tecnici all'opera, truffata coppia anziana

Un truffatore ha suonato dicendo che era stata segnalata una fuga di gas, nel frattempo un complice ha rubato oro dalla camera
FIRENZE — Nel quartiere Campo di Marte una coppia di anziani, 92 anni lui e 90 lei, hanno subito una truffa da parte di due persone.
Una si è finta un falso tecnico del gas e un'altra, entrata furtivamente, è riuscita a rubare oggetti in oro dalla camera da letto.
Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio ed è stato denunciato alla polizia. Il falso tecnico ha suonato dicendo agli anziani di essere lì perché gli era stata segnalata una perdita di metano nell'appartamento. Dicendo che c'era odore di gas, non avvertito dalla coppia, il falso tecnico li ha invitati ad aprire e chiudere i termosifoni. Il complice ha potuto agire e, ahche se i due anziani si sono ravveduti, dicendo al falso tecnico di uscire, il furto era ormai stato compiuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI