Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 13:42

Falsa mima si alza la gonna se non riscuote

Una donna chiedeva insistentemente l'elemosina. Intervento della municipale. Quattro denunce, tra cui una per atti osceni in luogo pubblico



FIRENZE — Quattro denunce, rispettivamente per molestie, travisamento in luogo pubblico, atti osceni in presenza di minori e inosservanza del foglio di via e divieto di dimora sul territorio fiorentino. 

Ecco l’esito dei controlli effettuati ieri pomeriggio dalla polizia municipale nei confronti di una falsa mima. Intorno alle 17 gli agenti del Reparto Antidegrado in piazza della Repubblica hanno notato una donna con un abito a tunica bianco, un turbante e il viso completamente ricoperto da una crema bianca che ne impediva il riconoscimento. 

La falsa mima chiedeva l’elemosina in maniera molto insistente e fastidiosa, tanto da inseguire i passanti strattonandoli e parandosi di fronte a loro per ottenere dei soldi. Ma non solo: al rifiuto delle persone di dare del denaro, la donna si alzava la gonna mostrando i genitali, in un punto in cui era presente molta gente, tra cui anche bambini.

La donna è stata fermata e identificata. Dagli accertamenti è risultato a carico della 24enne romena un provvedimento di foglio di via obbligatorio e di divieto di dimora per 3 anni sul territorio comunale emesso e notificato dal questore di Firenze a maggio.

La donna è stata quindi denunciata per molestie (per le quali rischia l'arresto fino a sei mesi o l'ammenda fino a 516 euro), per travisamento in luogo pubblico ai sensi della legge sulle disposizioni inerenti l’ordine pubblico (arresto da uno a due anni e ammenda da 1.000 a 2.000 euro ), atti osceni in luogo pubblico in presenza di minori (sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000 e reclusione da quattro mesi a quattro anni e sei mesi) e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità in quanto non aveva ottemperato al provvedimento del foglio di via obbligatorio e divieto di dimora per 3 anni sul territorio comunale (arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno