Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Attualità Martedì 21 Dicembre 2021 ore 11:02

Alle Cure debuttano 350 cassonetti digitali

chiavetta cassonetto

I contenitori sono aggregati in 57 postazioni in tutto. Si aprono con la chiavetta, la stessa che prossimamente verrà consegnata in altre zone



FIRENZE — Firenze città circolare, arrivano i cassonetti digitali in zona Cure-Faentina: sono in tutto 350 aggregati in 57 postazioni. Ogni postazione si compone di 5 contenitori affiancati, ciascuno destinato ad accogliere un diverso materiale: organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile. 

Adesso ancora si aprono con la pedaliera, ma dal 10 Gennaio si apriranno solo con le chiavette consegnate ai cittadini, le stesse che presto riceveranno a domicilio i circa 15mila utenti della prossima zona dove il conferimento rifiuti cambierà pelle, quella Fortezza-Milton-Tempio.

Nell’ambito del progetto Firenze città circolare, promosso da amministrazione comunale ed Alia Servizi Ambientali, le prime postazioni complete sono state collocate in via della Piazzola e via Cavalcanti. 

Ad esclusione del contenitore per gli imballaggi in vetro, tutti gli altri dovranno essere aperti tramite la chiavetta per poter conferire i relativi materiali, così da registrare ogni singolo conferimento ed affinare, attraverso l’informazione e la profilazione dell’utente, la qualità dei singoli materiali inseriti nei contenitori per essere avviati alla propria filiera di riciclo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità