Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Lavoro martedì 16 gennaio 2018 ore 16:58

Esaote, chiesto l'intervento del Governo

Cgil e Cisl accolgono con favore gli investitori cinesi, ma chiedono al Governo l'applicazione della possibilità di intervenire nelle strategie



FIRENZE — Le rappresentanze sindacali di Esaote Firenze, azienda che opera nel settore biomedicale, recentemente passata di mano ad un gruppo di investitori cinesi, fanno sapere di "Accogliere con favore la possibilità di un interessamento del Governo ad applicare l'opzione Golden Power sulla vendita del pacchetto azionario della società al consorzio di investitori cinesi che ha come capofila Jack Ma, il fondatore di Alibaba".

L’opzione consente ai governi di intervenire nell'attività delle società che operano in settori strategici.

Le organizzazioni sindacali territoriali Fiom Cgil e Fim Cisl precisano che “Come più volte ricordato durante la vertenza del 2014-2015 ed in tutti i successivi incontri presso il Ministero dello Sviluppo Economico, riteniamo che la peculiarità del settore in cui opera Esaote rappresenti un ambito di interesse nazionale legato alla sanità ed al trattamento dei dati sanitari".
"Chiederemo al Mise - dicono ancora Cgil e Cisl - di convocare un incontro perché venga presentato un piano industriale dalla nuova proprietà. In quell'occasione verificheremo se esista un reale interesse ad esercitare l'opzione Golden Power e anche se si possa concretizzare una diretta partecipazione dello Stato attraverso la Cassa Depositi e Prestiti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità