Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Lavoro giovedì 07 dicembre 2017 ore 15:48

Esaote passa in mani cinesi

La società leader nel biomedicale, che ha una sede anche a Firenze, è stata acquisita da un consorzio di investitori cinesi



GENOVA — Esaote passa in mani cinesi. La società leader nel settore biomedicale che ha sede principale a Genova e uno sede anche a Firenze, in via di Caciolle, è stata acquistata da un consorzio di investitori cinesi, formato da sei tra società leader nel settore della tecnologia medicale e fondi di investimento con esperienza in sanità, che hanno raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione dell’intero capitale azionario della Società.

"L’operazione permette a Esaote di accelerare i propri progetti di crescita rafforzando la sua capacità di accedere all’importante mercato cinese delle apparecchiature medicali, in continuo sviluppo", spiega una nota del gruppo.

"In cambio, il consorzio beneficerà della consolidata esperienza di Esaote nel campo della ricerca e sviluppo, di un brand riconosciuto a livello globale, di linee di prodotto leader e della sua rete di distribuzione internazionale nel campo della diagnostica per immagini.

Esaote continuerà ad operare come una società internazionale indipendente, con il quartier generale a Genova e i centri di ricerca e sviluppo e di produzione in Italia e nei Paesi Bassi. Il CEO Karl-Heinz Lumpi continuerà a guidare l’azienda in questa nuova importante fase di sviluppo".

Soddisfazione per l'operazione è stata espressa dal comune di Firenze:"E' una azienda che due anni fa poteva essere delocalizzata fuori da Firenze - ha ricordato l'assessore Gianassi - Come amministrazione locale apriamo le porte a chi vuole fare investimenti e occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità