comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 settembre 2020
corriere tv
Maltempo in Toscana, a Livorno la mareggiata distrugge gli storici bagni Pancaldi: il video

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 10:34

Emergenza freddo, appello per donare coperte

Il Comune di Firenze chiede ai cittadini di donare coperte e sacchi a pelo per i senzatetto che rifiutano l'accoglienza. Ecco dove portare le coperte



FIRENZE — Troppo freddo la notte soprattutto per chi non ha una casa, e l’assessore al Welfare Sara Funaro si appella ai cittadini: “Continua a fare molto freddo pertanto invito i fiorentini a donare coperte e sacchi a pelo per ‘regalare’ un po’ di caldo ai senza fissa dimora che rifiutano l’accoglienza nelle strutture messe a disposizione del Comune e non vogliono muoversi da dove solitamente stazionano”. 

Chi volesse fare delle donazioni può farlo all’Albergo popolare (via della Chiesa, 66), alla Misericordia di Firenze in piazza del Duomo, 20 e alla Croce rossa (Lungarno Soderini, 11). Alla Croce rossa sarà possibile fare consegnare solo la mattina (per informazioni inviare una mail all'indirizzo attivita.sociali@crifirenze.it), mentre alla Misericordia (mail: info@misericordia.firenze.it) e all'Albergo popolare è possibile sia la mattina che la sera.

“Finora abbiamo accolto nelle nostre strutture più di 250 persone - ha concluso Funaro - e ringrazio i cittadini che ci hanno scritto e chiamato per segnalare persone per strada in difficoltà. Le porte delle Foresterie Pertini e del Fuligno e dell’Accoglienza Salesiani di via Gioberti in questi giorni sono aperte per tutti, anche per chi non ha con sé i documenti. Nessuno viene rimandato indietro, neanche all’Albergo popolare”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca