Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 10:34

Emergenza freddo, appello per donare coperte

Il Comune di Firenze chiede ai cittadini di donare coperte e sacchi a pelo per i senzatetto che rifiutano l'accoglienza. Ecco dove portare le coperte



FIRENZE — Troppo freddo la notte soprattutto per chi non ha una casa, e l’assessore al Welfare Sara Funaro si appella ai cittadini: “Continua a fare molto freddo pertanto invito i fiorentini a donare coperte e sacchi a pelo per ‘regalare’ un po’ di caldo ai senza fissa dimora che rifiutano l’accoglienza nelle strutture messe a disposizione del Comune e non vogliono muoversi da dove solitamente stazionano”. 

Chi volesse fare delle donazioni può farlo all’Albergo popolare (via della Chiesa, 66), alla Misericordia di Firenze in piazza del Duomo, 20 e alla Croce rossa (Lungarno Soderini, 11). Alla Croce rossa sarà possibile fare consegnare solo la mattina (per informazioni inviare una mail all'indirizzo attivita.sociali@crifirenze.it), mentre alla Misericordia (mail: info@misericordia.firenze.it) e all'Albergo popolare è possibile sia la mattina che la sera.

“Finora abbiamo accolto nelle nostre strutture più di 250 persone - ha concluso Funaro - e ringrazio i cittadini che ci hanno scritto e chiamato per segnalare persone per strada in difficoltà. Le porte delle Foresterie Pertini e del Fuligno e dell’Accoglienza Salesiani di via Gioberti in questi giorni sono aperte per tutti, anche per chi non ha con sé i documenti. Nessuno viene rimandato indietro, neanche all’Albergo popolare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno