Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca giovedì 27 gennaio 2022 ore 13:10

L'elemosina e la rapina, parapiglia nel parcheggio

Attimi di tensione all'interno del parcheggio della Fortezza da Basso. Un turista in visita con la famiglia è stato rapinato alle sbarre di uscita



FIRENZE — Parapiglia all’uscita di un parcheggio nel centro di Firenze tra un turista ed un uomo che lo aveva appena rapinato, è quanto si è trovata davanti una volante che ha arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni con l’accusa di rapina impropria.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio, nei pressi del parcheggio sotterraneo della Fortezza da Basso intorno alle 16 dove una volante si è trovata di fronte ad un parapiglia tra il rapinatore e la vittima, un turista italiano in visita con la famiglia nel capoluogo toscano.

I poliziotti hanno bloccato l’aggressore e ricostruito la vicenda insieme ad alcuni testimoni e al turista rapinato. Secondo quanto emerso quest’ultimo stava uscendo dal parcheggio con il finestrino aperto per vidimare il biglietto alla sbarra, quando improvvisamente il cittadino nigeriano, che pochi attimi prima stava chiedendo l’elemosina, si sarebbe sporto all’interno dell’abitacolo, con testa e braccia, afferrando energicamente un telefono cellulare.

L’uomo, con lo smartphone in mano, sarebbe poi scappato verso l’uscita, inseguito dall’automobilista strattonato più volte dal fuggitivo.

Durante l’arresto la polizia ha recuperato il telefonino rubato che è stato restituito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca

Cronaca