Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 19:45

Effetto covid, più tavolini e meno posti auto

Adesso mancano i parcheggi. Gli spazi esterni concessi per la somministrazione hanno ridotto gli stalli destinati alla sosta delle automobili



FIRENZE — "I tavolini rubano posti alle auto" è la fine della tolleranza? Si tratta di un effetto fisiologico ma sui social c'è chi ha segnalato subito il problema del parcheggio diventato di colpo "Introvabile" e del ritorno della "Doppia e tripla fila".

Più tavolini all'aperto, meno posti auto. E' matematica. Ma non andava "Tutto bene"? In centro storico il fenomeno ha inciso in maniera minore ma i residenti delle zone ad alta frequentazione e definite più "commerciali" hanno iniziato a borbottare.

I tavolini all'aperto sono stati concessi per far ripartire le attività di somministrazione di cibi e bevande, lo spazio esterno è stato richiesto anche da chi non ne aveva mai usufruito ed oggi consente alle attività di rispettare le nuove regole, così alle migliaia di domande già accolte se sono aggiunte altre.

La misura adottata durante la pandemia è stata accolta con soddisfazione dalle categorie economiche ed anche ai residenti non è dispiaciuta ma adesso qualcosa sembra vacillare perché la zona gialla ha favorito la mobilità ed il ritorno alla doppia e tripla fila.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità