Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 19:45

Effetto covid, più tavolini e meno posti auto

Adesso mancano i parcheggi. Gli spazi esterni concessi per la somministrazione hanno ridotto gli stalli destinati alla sosta delle automobili



FIRENZE — "I tavolini rubano posti alle auto" è la fine della tolleranza? Si tratta di un effetto fisiologico ma sui social c'è chi ha segnalato subito il problema del parcheggio diventato di colpo "Introvabile" e del ritorno della "Doppia e tripla fila".

Più tavolini all'aperto, meno posti auto. E' matematica. Ma non andava "Tutto bene"? In centro storico il fenomeno ha inciso in maniera minore ma i residenti delle zone ad alta frequentazione e definite più "commerciali" hanno iniziato a borbottare.

I tavolini all'aperto sono stati concessi per far ripartire le attività di somministrazione di cibi e bevande, lo spazio esterno è stato richiesto anche da chi non ne aveva mai usufruito ed oggi consente alle attività di rispettare le nuove regole, così alle migliaia di domande già accolte se sono aggiunte altre.

La misura adottata durante la pandemia è stata accolta con soddisfazione dalle categorie economiche ed anche ai residenti non è dispiaciuta ma adesso qualcosa sembra vacillare perché la zona gialla ha favorito la mobilità ed il ritorno alla doppia e tripla fila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca