Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gioia Casa Italia, Antonino Pizzolato dopo il bronzo solleva anche Nespoli

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 08:50

Tavolini e sedie all'aperto per tutto il 2021

Sono più di 1.000 i locali che hanno installato sedie e tavolini prontamente rimovibili per la somministrazione all’aperto di cibi e bevande



FIRENZE — Il Consiglio comunale ha approvato la proroga, fino al 31 Dicembre 2021, della possibilità di posizionare sedie e tavolini prontamente rimovibili per la somministrazione all’aperto di cibi e bevande.

Il provvedimento interessa circa un migliaio di attività fiorentine, come bar, ristoranti ed esercizi simili, che lo scorso anno hanno fatto richiesta di suolo pubblico gratuito per posizionare tavoli e sedie all’aperto. Le attività che hanno già ottenuto l’autorizzazione a mettere sedie e tavolini all’aperto possono mantenere l’occupazione straordinaria già approvata. 

Per chi intende fare richiesta, saranno riaperti i termini per presentare la domanda. 

E’ inoltre prevista la possibilità di mettere ombrelloni rimovibili e in tinta unita preferibilmente marrone, purché dietro presentazione della richiesta e dopo valutazione tecnica degli uffici in condivisione con la locale Soprintendenza.

A questo si aggiunge l’azzeramento del Canone occupazione suolo pubblico, da Gennaio a Giugno 2021, per i dehors di ristoranti, bar, pasticcerie e per gli ambulanti dei mercati. Il nuovo termine di scadenza Cosap per i dehors è al 31 Luglio.

Il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani, ha commentato “Un’altra notizia positiva per gli esercenti: dopo la recente estensione della gratuità per sedie e tavolini per tutto il 2021, oggi arriva la notizia di un nuovo intervento sulla tassa del suolo pubblico con la gratuità per i dehors. Le richieste di Confartigianato sono state recepite e accolte, aiutando così locali e ristoranti ad animare finalmente in sicurezza le strade della città. Un buon risultato che fa ben sperare per questa imminente estate fiorentina”. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è recato insieme con la compagna da un parrucchiere con l'intento di picchiarlo. L'arma da fuoco era legalmente detenuta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca