Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 08:50

Tavolini e sedie all'aperto per tutto il 2021

Sono più di 1.000 i locali che hanno installato sedie e tavolini prontamente rimovibili per la somministrazione all’aperto di cibi e bevande



FIRENZE — Il Consiglio comunale ha approvato la proroga, fino al 31 Dicembre 2021, della possibilità di posizionare sedie e tavolini prontamente rimovibili per la somministrazione all’aperto di cibi e bevande.

Il provvedimento interessa circa un migliaio di attività fiorentine, come bar, ristoranti ed esercizi simili, che lo scorso anno hanno fatto richiesta di suolo pubblico gratuito per posizionare tavoli e sedie all’aperto. Le attività che hanno già ottenuto l’autorizzazione a mettere sedie e tavolini all’aperto possono mantenere l’occupazione straordinaria già approvata. 

Per chi intende fare richiesta, saranno riaperti i termini per presentare la domanda. 

E’ inoltre prevista la possibilità di mettere ombrelloni rimovibili e in tinta unita preferibilmente marrone, purché dietro presentazione della richiesta e dopo valutazione tecnica degli uffici in condivisione con la locale Soprintendenza.

A questo si aggiunge l’azzeramento del Canone occupazione suolo pubblico, da Gennaio a Giugno 2021, per i dehors di ristoranti, bar, pasticcerie e per gli ambulanti dei mercati. Il nuovo termine di scadenza Cosap per i dehors è al 31 Luglio.

Il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani, ha commentato “Un’altra notizia positiva per gli esercenti: dopo la recente estensione della gratuità per sedie e tavolini per tutto il 2021, oggi arriva la notizia di un nuovo intervento sulla tassa del suolo pubblico con la gratuità per i dehors. Le richieste di Confartigianato sono state recepite e accolte, aiutando così locali e ristoranti ad animare finalmente in sicurezza le strade della città. Un buon risultato che fa ben sperare per questa imminente estate fiorentina”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità