Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 17:00

Eccola, la tramvia è arrivata a Careggi

Foto Twitter Dario Nardella

Trasporto eccezionale nella notte per portare in viale Morgagni il primo convoglio della Linea 3 in attesa del collaudo sui binari



FIRENZE — Il primo convoglio della tramvia è arrivato stanotte intorno alle due in viale Morgagni. Sulla carlinga, la scritta "Eccola!". E in effetti è stato un evento l'arrivo del tram sui binari a Careggi. Il trasporto eccezionale è stato lungo e laborioso, con la polizia municipale impegnata ore per garantire l'arrivo in sicurezza del treno. 

Ora scatta l'ora del collaudo, in programma lunedì dal capolinea di Careggi fino a piazza Dalmazia. Il mezzo procederà a passo d'uomo. 

La linea 3 della tramvia aprirà ufficialmente il 30 giugno prossimo. Ritardata, invece, quella della linea 2 sulla cui tempistica è stata programmata una riunione il prossimo martedì. 

"È stata una nottata di emozione - ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella - è una bella soddisfazione vedere che si realizza un sogno, non solo mio ma di tutti i fiorentini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tramvia Firenze, il primo viaggio di Sirio sulla Linea 3
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca