Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 09:41

Ecco la mappa dei nuovi cantieri in città

Comune di Firenze e Publiacqua hanno aggiornato l'agenda dei cantieri che si aprono sulle strade con la disposizione di deviazioni e divieti



FIRENZE — Tra i principali interventi che prendono il via sulle strade cittadine ci sono la sostituzione della rete di distribuzione del gas in via Cavour, lavori per la pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli e nuovi allacci alla rete idrica in piazza Bacci e via dell’Olivuzzo

Ecco l’elenco

Via dei Perfetti Ricasoli: da lunedì 20 febbraio per i lavori relativi al nuovo collegamento ciclabile Firenze-Prato saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra via Famiglia dei Benini e via Petrocchi. Termine previsto 4 marzo.

Via Cavour: inizieranno lunedì 20 febbraio i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Dalle 21 saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra via Sant’Anna e via Salvestrina e tra via Sant’Anna e il numero civico 92/A e chiusa la pista ciclabile da viale Matteotti a via Salvestrina. Restringimenti di carreggiata anche in via Salvestrina e via Sant’Anna. Termine previsto 19 marzo.

Piazza Felice Bacci: inizieranno lunedì 20 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 24 febbraio sarà in vigore un divieto di transito tra via del Poggio alla Noce e la viabilità principale posta sul lato numero civico 6.

Via dei Medici: per eseguire i ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi lunedì 20 febbraio sarà istituito un divieto di transito da via degli Speziali e via dei Tosinghi. Termine previsto 25 febbraio.

Viuzzo delle Lane: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 20 e martedì 21 febbraio in orario 8.30-19 sarà chiuso il tratto da via Masaccio a via Fattori.

Via Ricasoli-piazza Duomo: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 20 febbraio dalle 9 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via Ricasoli-numero civico 16R; martedì 21 febbraio stesso orario sarà chiusa via Ricasoli tra via dei Pucci e piazza del Duomo. Mercoledì 22 febbraio saranno in vigore entrambi i provvedimenti.

Borgo Santi Apostoli: per un intervento con trabattello da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio sarà chiusa la direttrice composta da Borgo Santi Apostoli-chiasso degli Altoviti-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-piazza del Limbo-chiasso dei Borgherini-via del Fiordaliso-chiasso dei Del Bene-via delle Misure-chiasso di Manetto-chiasso Cornino. Per la viabilità alternativa nel tratto vicolo dell’Oro-via Por Santa Maria Borgo Santi Apostoli diventerà a senso unico verso via Por Santa Maria. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Por Santa Maria e diretti in Borgo Santi Apostoli: lungarno degli Acciaiuoli-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita.

Via dei Benci: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica dalle 21 di lunedì 20 alle 6 di martedì 21 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale da lungarno delle Grazie a Corso dei Tintori. Il provvedimento sarà ripetuto per la notte consecutiva con lo stesso orario. Per l’ultima fase dell’intervento la chiusura della corsia preferenziale inizierà dalle 21 di mercoledì 22 e andrà avanti fino alle 17 di giovedì 23 febbraio.

Piazza dei Baroncelli-Chiasso del Buco-Chiasso dei Baroncelli: per riparare una tubazione pluviale martedì 21 febbraio in orario 9-17 sarà interrotta la circolazione lungo la direttrice piazza dei Baroncelli-chiasso del Buco-chiasso dei Baroncelli.

Via dei Coverelli: per un intervento con piattaforma aerea martedì 21 febbraio in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra lungarno Guicciardini e via di Santo Spirito.

Via del Pellegrino: per un intervento di manutenzione da mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito nella diramazione interna fronte civico 24.

Via dell’Olivuzzo: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 22 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Starnina-via Veneziano. La strada diventerà quindi a senso unico verso via Starnina. Nel tratto da via Spinello Aretino al numero civico 70 sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 28 febbraio.

Chiasso del Buco: per il ripristino di un pluviale in facciata giovedì 23 febbraio dalle 9 alle 17 sarà chiuso il tratto fra chiasso dei Baroncelli e piazza dei Salterelli.

Via dei Tavolini: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 23 febbraio dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura del tratto da via dei Calzaiuoli a via dei Cerchi. Dalle 6 alle 17 inoltre in via dei Calzaiuoli dal numero civico 48 all’incrocio con via dei Tavolini sarà istituito un restringimento di carreggiata. Itinerario alternativo per via dei Cerchi: via dei Cimatori-via dei Cerchi-via dei Tavolini.

Via dei Neri-via del Castello d’Altafronte: giovedì 23 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 6 alle 9 sarà interrotta la circolazione in via dei Neri (tra piazza del Grano e via dell’Osteria del Guanto) e via del Castello d’Altafronte. Dalle 9 alle 12 resterà in vigore soltanto il divieto di transito in via del Castello d’Altafronte. 

Anche Publiacqua ha aggiornato i cantieri che si aprono sulla rete idrica di Firenze che potrebbero avere effetti sul traffico locale:

- Piazza Oberdan (altezza civico 1), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 21 febbraio;

- via Fogazzaro (altezza civico 42), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 22 febbraio;

- via di Rusciano (altezza civico 3), riparazione rete idrica con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 21 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità