Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 12:43

Due casi di legionella dopo il tuffo in piscina

Il germe è stato trovato a San Marcellino. L'impianto sarebbe rimasto aperto anche il giorno dopo l'ordinanza del Comune che impone la pulizia



FIRENZE — Le analisi dell'acqua prelevata il 16 giugno hanno rilevato una alta concentrazione del batterio nella vasca della piscina. La legionella può causare gravi infezioni alle vie respiratorie fino a scatenare la polmonite.

Ne dà notizia il quotidiano La Repubblica. Il referto del campionamento è arrivato in palazzo Vecchio il 4 luglio e la vicesindaca Cristina Giachi ha subito firmato un'ordinanza per chiedere la pulizia dell'impianto. 

Nonostante questo, la piscina è rimasta aperta anche il 5 luglio ma ora potrebbe scattare la chiusura per procedere con gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità