Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 11 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hormuz, traffico marittimo nel caos: l'animazione
Hormuz, traffico marittimo nel caos: l'animazione

Attualità Giovedì 07 Luglio 2016 ore 12:43

Due casi di legionella dopo il tuffo in piscina

Il germe è stato trovato a San Marcellino. L'impianto sarebbe rimasto aperto anche il giorno dopo l'ordinanza del Comune che impone la pulizia



FIRENZE — Le analisi dell'acqua prelevata il 16 giugno hanno rilevato una alta concentrazione del batterio nella vasca della piscina. La legionella può causare gravi infezioni alle vie respiratorie fino a scatenare la polmonite.

Ne dà notizia il quotidiano La Repubblica. Il referto del campionamento è arrivato in palazzo Vecchio il 4 luglio e la vicesindaca Cristina Giachi ha subito firmato un'ordinanza per chiedere la pulizia dell'impianto. 

Nonostante questo, la piscina è rimasta aperta anche il 5 luglio ma ora potrebbe scattare la chiusura per procedere con gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna gravemente ferita è stata soccorsa e trasferita d'urgenza in ospedale. Sospesa la circolazione ferroviaria, caos e ritardi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca

Cronaca