Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 aprile 2022 ore 13:08

Droga nelle parti intime, lo incastra il cane Fire

cane antidroga della polizia
Foto d'archivio

Quell'auto ferma di notte all'interno del parco aveva destato sospetti. Per i controlli, determinante il fiuto del pastore tedesco cane poliziotto



FIRENZE — Aveva nascosto la droga anche nelle parti intime, ma lo stratagemma non è servito al cospetto del fiuto sopraffino del cane poliziotto antidroga Fire, il pastore tedesco che ha incastrato il presunto spacciatore.

E' successo ieri sera 22 Aprile, quando gli agenti del reparto prevenzione crimine coordinati dal commissariato Oltrarno hanno arrestato un 28enne già noto alle forze dell'ordine con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'operazione è scattata intorno alle 23 in via Sani, nel parco della Limonaia di Villa Strozzi. Una pattuglia della polizia ha notato un’auto ferma, come in attesa, che alla vista degli agenti tentava di ripartire. No: è stata fermata invece, e al suo interno c'erano 3 persone, tutte identificate. 

L’unità cinofila antidroga della questura di Firenze ha sorpreso il guidatore e un passeggero in possesso di frammenti di hashish. Ma poi il fiuto del pastore tedesco Fire ha permesso di scovare sull'altro passeggero, il 28enne poi arrestato, 23 involucri di cocaina per un peso di quasi 41 grammi nascosti nelle parti intime, oltre a 685 euro in banconote di diverso taglio.

Dopo l'arresto, oggi il 28enne è stato giudicato con rito direttissimo. Per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze. Gli altri due uomini sono stati segnalati per detenzione per uso personale di stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità