Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura sabato 13 luglio 2019 ore 13:54

Dragon Boat, Cina e Italia si incontrano in Arno

Squadre cinesi e italiane attraversano l'Arno fiorentino a bordo di imbarcazioni colorate a 20 posti decorate da una caratteristica testa di drago



FIRENZE — L'evento di canottaggio è nato 700 anni fa  in Cina ad Hangzhou, oggi si svolge sull'Arno e passa sotto Ponte Vecchio.

In gara squadre cinesi e italiane, a bordo di colorate imbarcazioni da 20 posti, dalla testa di drago. Il Dragon Boat Festival si svolge ogni anno in Cina dove le popolazioni locali, discendenti dei dragoni, rivolgono preghiere per ottenere di vivere in pace e serenità.

L'appuntamento benefico è curato dall'Associazione RamUnion Italia, presieduta da Luca Zhou Long, persegue fini di assistenza sociale a favore degli anziani, dei disabili e dei meno abbienti, in sostegno degli studenti e verso le popolazioni colpite da catastrofi e da calamità naturali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno