Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 20:04

"Dopo Pasqua vanno riaperte le scuole"

classe vuota

Il sindaco Dario Nardella affida ai social la sua posizione a poche ore dallo scattare della zona rossa che bloccherà la didattica in presenza



FIRENZE — "Prendo in parola il presidente Draghi perché già al rientro delle vacanze pasquali, anche nelle regioni rosse, i nostri bambini e ragazzi tornino a scuola. Altrimenti a cosa è servito vaccinare i docenti?": è il passaggio chiave della posizione che il sindaco di Firenze Dario Nardelli affida ai social, e in particolare a un post sul suo profilo Facebook.

Nadella affronta il tema dell'attività scolastica a poche ore dallo scattare, a mezzanotte, della zona rossa su tutto il territorio regionale, con le relative limitazioni di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. "Anche in tutta la Toscana da lunedì chiuderanno le scuole. Sapete che non dipende da noi, vorremmo sempre le scuole aperte, in sicurezza. Ma sono le regole attuali e ora dobbiamo concentrarci ancor di più per ridurre i contagi. Sono pochi giorni, poi c’è Pasqua".

Dunque il passaggio chiave sulle parole del premier Mario Draghi e sull'auspicio di ripresa della didattica in presenza anche in zona rossa, con scuole aperte per alunni e studenti: "Nelle scuole le regole anticontagio vengono seguite bene. Per contenere il virus vi sono molti altri tipi di limitazioni che si possono valutare senza far pagare sempre alla scuola il prezzo più alto di questa pandemia", conclude il sindaco Dario Nardella.

Anche in tutta la Toscana da lunedì chiuderanno le scuole. Sapete che non dipende da noi, vorremmo sempre le scuole...

Pubblicato da Dario Nardella su Domenica 28 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca