comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°29° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Lite in tv tra Fassina e Calenda : «Sei stato al governo tre anni...». E l'altro: «Amore mio, pensa a te!»

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 14:13

Dopo i ristoranti stangata in arrivo sui risciò

Foto twitter Dario Nardella

Allo studio una norma per regolamentare la presenza dei mezzi elettrici per i turisti nei centri storici. L'annuncio di Nardella e Franceschini



FIRENZE — La nuova norma servirà a "contingentare l'uso di mezzi elettrici ad uso turistico nei centri storici delle città d'arte". Alla sua stesura stanno lavorando il ministro Dario Franceschini e il sindaco di Firenze e coordinatore delle città metropolitane Dario Nardella. Lo ha detto lo stesso sindaco nel corso della passeggiata in centro con il ministro, a Firenze per l'intitolazione di una strada a Ettore Bernabei. 

Nardella ha spiegato che "il ministro ha apprezzato molto la nostra delibera contro il mangificio, il primo caso in Italia di applicazione della nuova norma che disciplina le attività economiche a tutela dei centri storici. E abbiamo esaminato anche alcuni problemi che affliggono le città d''arte, ad esempio la proliferazione dei mezzi elettrici turistici che non possono essere regolati in assenza di una norma ad hoc che affidi ai sindaci la possibilità di contingentare il numero di queste macchinette che stanno invadendo i centri storici. Siamo impegnati con il ministero per elaborare una norma che abbia sostanzialmente la stessa filosofia delle misure che hanno riguardato sia i mercati turistici che la tutela dei centri storici".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca