
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 17:15
Donna morta per setticemia, non è New Delhi

La donna deceduta al San Giovanni di Dio non è risultata positiva al superbatterio, l'Azienda Sanitaria ha spiegato che si è trattato di shock settico
FIRENZE — Riguardo al caso della donna di 51 anni deceduta al San Giovanni di Dio, l’Azienda Sanitaria ha precisato che sulla paziente "non è mai emersa alcuna positività al batterio New Delhi" (vedere articoli collegati). Accertamenti sono in corso e sono attesi riscontri dagli esami istologici.
La Asl esclude anche che si sia trattato di una sepsi da microrganismi multi resistenti "Quando è arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, la donna era già in uno stato avanzato di shock settico e il suo quadro clinico è apparso da subito grave. Sono in corso accertamenti per stabilire la causa della morte della donna. Ulteriori riscontri arriveranno dagli esami istologici sul materiale prelevato durante il riscontro diagnostico che è stato richiesto dall’Azienda in accordo con i familiari" conclude la nota dell'azienda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI