Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 01 agosto 2019 ore 09:25

Domenica Metropolitana, visite gratis nei musei

Tra i musei ad ingresso gratuito c'è anche il Museo Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze



FIRENZE — La Domenica Metropolitana di agosto propone ai giovani e agli adulti le visite in Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, al Museo Novecento con un focus sull’esposizione Solo. Gino Severini e il progetto Nati nel Novecento, al Forte Belvedere con le mostre temporanee Aperfect day di Massimo Listri e My Land di Davide Rivalta. Ancora, il pubblico potrà prendere parte alle visite del Memoriale di Auschwitz, aperto al pubblico nel mese di maggio in piazza Bartali e di Torre San Niccolò, visitabile nel più ampio progetto di “museo diffuso” legato alla storia e all’architettura cittadina. Per le famiglie con bambini attività Favola della tartaruga con la vela e In bottega, dipingere in fresco. Accesso gratuito al Museo Zeffirelli – Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli.

Tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Senza prenotazione gli accessi sono disponibili fino ad esaurimento posti per motivi di sicurezza: Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/23), Torre di Arnolfo (orario 9/21, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 20), Santa Maria Novella (orario 12/18.30*), Museo Stefano Bardini (orario 11/17), Fondazione Salvatore Romano (orario 13/17), Museo Novecento (orario 11/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (orario 13/17, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 16.15), Museo del Ciclismo Gino Bartali (orario 10/16), Palazzo Medici Riccardi (orario 9/19), Torre San Niccolò (orario 17/20, 18 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 19.30), Forte Belvedere (orario 11/20).

Le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura. In caso di pioggia la Torre di San Niccolò e la Torre di Arnolfo resteranno chiuse al pubblico per motivi di sicurezza; a Palazzo Vecchio sarà accessibile il solo camminamento di ronda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca