Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:09 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cultura sabato 06 luglio 2019 ore 13:30

7 Luglio, visite guidate gratis a Firenze

Torna la Domenica Metropolitana. Visite guidate e attività educative gratuite per i residenti nei Comuni della Città metropolitana



FIRENZE — La Domenica Metropolitana di luglio presenta un ricco programma di visite e attività. 

Porte aperte a Palazzo Vecchio, a Palazzo Medici Riccardi, nella basilica di Santa Maria Novella, al Museo Novecento e al Forte Belvedere, dove sono allestite le mostre temporanee A perfect day di Massimo Listri e My Land di Davide Rivalta.

E ancora visite guidate al Memoriale di Auschwitz, aperto al pubblico nel mese di maggio in piazza Bartali, al Giardino della Villa di Castello e alla Torre San Niccolò, riaperta lo scorso 24 giugno nel più ampio progetto di “museo diffuso” legato alla storia e all’architettura cittadina.

A Palazzo Strozzi la visita-conversazione alla mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo con inizio alle 11.30 (visita gratuita con biglietto d’ingresso ridotto alla mostra e €1 auricolari, max 15 partecipanti).

Alle 15.30 è in programma la visita guidata al Museo della Misericordia mentre l'ingresso è gratuito al Museo Zeffirelli - Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo (aperto dalle 10 alle 18).

Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e che la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Senza prenotazione sono gli accessi a: Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/23), Torre di Arnolfo (orario 9/21, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 20),Santa Maria Novella (orario 12/18.30*), Museo Stefano Bardini (orario 11/17), Fondazione Salvatore Romano (orario 13/17), Museo Novecento (orario 11/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (orario 13.00/17, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 16.15), Museo del Ciclismo Gino Bartali (orario 10/16), Palazzo Medici Riccardi (orario 9/19), Torre San Niccolò** (orario 17/20, 18 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 19.30), Forte Belvedere (orario 11/20).

Attenzione: le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca