Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 13 luglio 2022 ore 17:31

Ditte materiali edili chiedono sblocco dei bonus

Il neo sindacato dei venditori di materiali edili costituitosi a Firenze ha messo al primo punto dell'agenda lo sblocco dei bonus e nuovi incentivi



FIRENZE — E' nato a Firenze il primo sindacato provinciale dei rivenditori di materiali edili Ascomed, il gruppo, associato a livello nazionale a Federcomated, la federazione dei commercianti di materiali edili aderenti a Confcommercio, è stato tenuto a battesimo nella sede dell’organizzazione di categoria fiorentina, in piazza Annigoni.

Nel corso della prima assemblea, l’11 Luglio Viola Turini, 40 anni, sposata con due figli, è stata eletta presidente provinciale. Laureata in giurisprudenza con specializzazione in materia ambientale, Viola Turini rappresenta la terza generazione di imprenditori alla guida dell’azienda di famiglia, la Edilviola di Sesto Fiorentino, da oltre 40 anni sul mercato dei materiali edili.

Nell’agenda di lavoro del nuovo consiglio le problematiche legate al blocco dei bonus fiscali alla questione dell’avvio dell’economia circolare in tema di riutilizzo delle materie di scarto, fino alla formazione “Dopo anni di stasi, le agevolazioni fiscali hanno ridato grande impulso all’edilizia nell’ambito di ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche. Ora però, con la sospensione dei bonus, il mercato potrebbe perdere nuovamente vivacità e questo ci impone una riflessione per trovare nuove opportunità di crescita dobbiamo mettere in campo lo spirito di categoria per far sentire la nostra voce e vedere affermato il nostro ruolo, che è parte fondamentale nella filiera edilizia e nella costruzione del valore immobiliare”.

Vicepresidente è stato nominato Andrea Lai della Costruire Materiali per l’Edilizia. Completano il consiglio direttivo Saverio Squarcini, Andrea Pucci, Alessandro Giannotti e Cristina Sartini. La responsabilità della segreteria provinciale del sindacato è stata affidata a Luca Biagiotti, funzionario della Confcommercio fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità