Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 12:52

Dissuasori sonori contro gli storni alla stazione

La nuova misura si aggiunge alle pulizie straordinarie disposte dal Comune per rimuovere il guano che rischia di far cadere i passanti



FIRENZE — Gli operatori armati di sistola con l'acqua sparata a forte pressione ci sono ogni mattina ma ancora non basta perché nel giro di pochissimo tempo lo strato denso e scivoloso di guano si riforma e il rischio di cadere è altissimo. 

Per questo, spiega l'assessore comunale Alessia Bettini sul proprio profilo facebook, "la prossima settimana dovremmo installare i dissuasori acustici e vediamo se sono efficaci per allontanarli da questa area. Poi a fine febbraio gli storni dovrebbero migrare. Ma non ci limitiamo a rimedi temporanei". 

Per il futuro, poi "con la Lipu stiamo studiando soluzioni a lungo periodo così da evitare che il problema si ripresenti il prossimo anno", ha aggiunto Bettini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità