Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 12:52

Dissuasori sonori contro gli storni alla stazione

La nuova misura si aggiunge alle pulizie straordinarie disposte dal Comune per rimuovere il guano che rischia di far cadere i passanti



FIRENZE — Gli operatori armati di sistola con l'acqua sparata a forte pressione ci sono ogni mattina ma ancora non basta perché nel giro di pochissimo tempo lo strato denso e scivoloso di guano si riforma e il rischio di cadere è altissimo. 

Per questo, spiega l'assessore comunale Alessia Bettini sul proprio profilo facebook, "la prossima settimana dovremmo installare i dissuasori acustici e vediamo se sono efficaci per allontanarli da questa area. Poi a fine febbraio gli storni dovrebbero migrare. Ma non ci limitiamo a rimedi temporanei". 

Per il futuro, poi "con la Lipu stiamo studiando soluzioni a lungo periodo così da evitare che il problema si ripresenti il prossimo anno", ha aggiunto Bettini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca