comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cronaca lunedì 19 settembre 2016 ore 11:36

Bottiglie e degrado fuori dalle poste

Anche un dormitorio di fortuna sotto le scale dell'ufficio postale del Mezzetta. Il segretario giovani della Lega Lorenzo Somigli: "Triste spettacolo"



FIRENZE — La denuncia arriva dallo stesso Somigli: “Quartiere 2, Ufficio Postale del Mezzetta, angolo con via Pio Rajna. Chiunque come il sottoscritto con in mano un avviso di giacenza debba ritirare la sua posta, già sovrappensiero perché non sa se sia solo una multa od una famigerata missiva di Equitalia, è costretto alla vista del triste spettacolo del degrado”.

Per Somigli quello che si para davanti agli occhi di chi arriva è un "campionario del degrado". "Sotto le scale - prosegue - un dormitorio con annesse bottiglie di vino, abbondanti porzioni del soffitto sono cadute e nelle cui intercapedini piccioni e altri volatili non hanno esitato a mettere la loro dimora e di sicuro i nuovi inquilini sono numerosi a giudicare dal guano deposto al suolo. Graffiti modello quartiere Harlem di New York e scritte tra cui “La posta ti deporta”, anonima traccia di un vandalo che ha avuto una pessima esperienza allo sportello, o come l'immancabile “No ai CIE”.

"Questa è la descrizione - conclude Somigli - di un altro luogo della nostra città caduto in mano al degrado. Quanti altri faranno la stessa fine?” 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca