Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca lunedì 19 settembre 2016 ore 11:36

Bottiglie e degrado fuori dalle poste

Anche un dormitorio di fortuna sotto le scale dell'ufficio postale del Mezzetta. Il segretario giovani della Lega Lorenzo Somigli: "Triste spettacolo"



FIRENZE — La denuncia arriva dallo stesso Somigli: “Quartiere 2, Ufficio Postale del Mezzetta, angolo con via Pio Rajna. Chiunque come il sottoscritto con in mano un avviso di giacenza debba ritirare la sua posta, già sovrappensiero perché non sa se sia solo una multa od una famigerata missiva di Equitalia, è costretto alla vista del triste spettacolo del degrado”.

Per Somigli quello che si para davanti agli occhi di chi arriva è un "campionario del degrado". "Sotto le scale - prosegue - un dormitorio con annesse bottiglie di vino, abbondanti porzioni del soffitto sono cadute e nelle cui intercapedini piccioni e altri volatili non hanno esitato a mettere la loro dimora e di sicuro i nuovi inquilini sono numerosi a giudicare dal guano deposto al suolo. Graffiti modello quartiere Harlem di New York e scritte tra cui “La posta ti deporta”, anonima traccia di un vandalo che ha avuto una pessima esperienza allo sportello, o come l'immancabile “No ai CIE”.

"Questa è la descrizione - conclude Somigli - di un altro luogo della nostra città caduto in mano al degrado. Quanti altri faranno la stessa fine?” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità