Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 11:29

Dipendente irregolare serve ai tavoli abusivi

polizia municipale

Sono scattati i sigilli per il dehor senza permesso di un locale del centro storico. Doveva essere una bottega di alimentari, invece faceva ristorante



FIRENZE — Dipendente irregolare nel ristorante abusivo coi tavolini all'esterno non autorizzati. A scoprire il mix di violazioni nell'attività del centro storico è stata la polizia municipale. Per il dehor sono scattati i sigilli, ma gli agenti hanno anche riscontrato la presenza di un dipendente senza permesso di soggiorno, oltre che privo di green pass.

L’attività doveva essere un alimentare in sede fissa, ma nel dehor veniva fatto servizio di ristorazione, con tanto di pubblicità online come ristorante. Ieri pomeriggio gli agenti hanno sigillato il dehor per impedirne qualsiasi utilizzo. Durante il controllo è poi emerso che un dipendente non solo era privo di green pass ma anche, in quanto di orgini extracomunitarie, senza permesso di soggiorno. 

Il titolare è stato sanzionato per il dehor abusivo ai sensi del regolamento specifico e per l’attività di somministrazione ai sensi della legge regionale sul commercio. Sarà inoltre denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per aver assunto un cittadino extracomunitario irregolare. Il dipendente è stato denunciato ai sensi del testo unico sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca