Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 15:09
Digiuno di protesta per il sindaco di Riace

Presidio della Comunità delle Piagge davanti alla prefettura in solidarietà con il primo cittadino del paese divenuto un emblema dell'integrazione
FIRENZE — L'avevano annunciato e si sono presentati davanti a Palazzo Medici Riccardi, sede della prefettura di Firenze. La Comunità delle Piagge è scesa in strada per protestare contro l'arresto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e affidamento fraudolento diretto del servizio di raccolta rifiuti del sindaco di Riace Domenico Lucano.
I manifestanti, nell'annunciare il loro presidio, si sono detti intenzionati a "dichiararsi colpevoli del reato di solidarietà e ammanettati chiederemo di essere arrestati come il sindaco di Riace".
Già due giorni fa, dopo la diffusione della notizia dell'arresto del sindaco di Riace, a Firenze sono iniziate le manifestazioni di protesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI