Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 15:58

Diecimila vite salvate in venticinque anni

E' il bilancio di un quarto di secolo di attività del Nucleo operativo di protezione civile di Firenze che ha festeggiato l'importante anniversario



FIRENZE — Il Nucleo operativo di protezione civile di Firenze ha festeggiato il proprio venticinquesimo anniversario. L'associazione fu fondata il 16 agosto 1993 dai fratelli Massimo e Patrizia Pieraccini ha al centro della propria attività la donazione volontaria di midollo osseo e il suo trasporto ai pazienti malati a livello mondiale. E infatti il bilancio del quarto di secolo conta numeri importanti: diecimila vite salvate grazie a dedizione e impegno. 

Ora, nei prossimi mesi, sarà organizzato anche un evento per festeggiare l'anniversario. Anzi, per festeggiare i due importanti traguardi: venticinque anni di attività e diecimila vite salvate. Per l'esattezza, spiega l'associazione, sono 9937, dall'Australia al Giappone, dall'Argentina fino alle Hawaii. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno