QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 17:30

​Cesvot e Metrocittà insieme per il volontariato

Siglato un patto per migliorare la vita delle 800 associazioni di volontariato attive sul territorio nei rapporti con la pubblica amministrazione



FIRENZE — E' stato siglato a Firenze nella sede della Città Metropolitana il protocollo che sancisce la collaborazione tra istituzioni e mondo delle associazioni, 808 quelle attive quotidianamente, 399 solo nel capoluogo. A firmarlo sono stati Metrocittà, Consulta metropolitana del volontariato e il Centro servizio per il volontariato, il Cesvot. L'intesa riguarda le consulenze, la formazione e le modalità di partecipazione delle associazioni al sistema pubblico di erogazione dei servizi.

"Con questo accordo - ha detto il presidente del Cesvot Federico Gelli - cerchiamo di dare risalto a quella che è una parte importantissima dell'operatività dell'area metropolitana fiorentina, ossia le associazioni di volontariato", un grandissimo valore che oggi "ancor di più contribuisce a costituire la cultura di solidarietà che deve contrastare quella paura oggi troppo spesso viene fatta oggetto di strumentalizzazione".

Alla firma erano oltre al presidente di Cesvot Federico Gelli, anche Benedetta Albanese, consigliera con delega alle politiche sociali della Città Metropolitana di Firenze e Alfiero Ciampolini, presidente della Consulta.

Obiettivo del patto, è stato detto, garantire a tutti i dirigenti del volontariato il supporto di cui necessitano con migliaia di operatori del volontariato che già hanno partecipato a incontri su formazione e consulenza. 

SERVIZIO - PATTO PER IL VOLONTARIATO TRA CESVOT E METROCITTA''


Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità