Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 13:30

Diciassette nuovi alberi in arrivo al Galluzzo

Via libera di Palazzo Vecchio al progetto da 100mila euro per l'inserimento di un filare di platani, bagolari e pioppi in piazza Pietro Puliti



FIRENZE — Rimarrà un parcheggio ma sarà più verde piazza Pietro Puliti al Galluzzo dove, in seguito all'ok di Palazzo Vecchio al progetto di riqualificazione a verde, arriveranno diciassette nuovi alberi: undici platani, quattro bagolari, due pioppi bianchi maschi. L'intervento prevede che una parte della pavimentazione sia resa permeabile. 

Tutti i nuovi alberi saranno inseriti in un'aiuola circolare. L'obiettivo è inserire una sorta di dispositivo ecologico "mangia smog" con specie vegetali che assorbono biossido di azoto, particolato fine e ozono. 

Per l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re si tratta di "un progetto di riqualificazione ambientale che darà un nuovo volto alla piazza migliorando non solo l’aspetto estetico, anche la qualità dell’aria nella zona. Un investimento da 100mila euro che conferma le attuali esigenze funzionali con la destinazione a parcheggio, ma va incontro alla volontà di una mitigazione ambientale maturata per la seconda piazza del Galluzzo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità