Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro mercoledì 17 gennaio 2018 ore 12:25

"Diciannove autisti senza futuro a Careggi"

Denuncia della Uil Fpl contro la decisione dell'azienda di procedere con appalti privati per l'assegnazione dei servizi di navetta e trasporto malati



FIRENZE — Quello contro cui in una nota si scaglia la Uil Fpl Careggi sono le "modifiche sull'organizzazione senza passare attraverso le rappresentanze sindacali", il tutto senza tenere conto, spiega il sindacato, "dei lavoratori e delle loro competenze, spesso implementate dalla stessa azienda con i denari pubblici".

Nello specifico, il nodo del contendere sono i diciannove autisti dell'ospedale di Careggi che, secondo la Uil Fpl, sono minacciati dalla tendenza dell'azienda a optare sempre più per "servizi che si trasformano in appalti privati". Una gestione che il sindacato definisce "insensata". La Uil a questo punto si chiede, si legge ancora nella nota, "quanto questa insensata gestione oltre ad infrangere la dignità dei lavoratori porti ad un risparmio effettivo oppure come già stiamo osservando si continuerà a perseguire una falsa riga di spending Review. queste politiche dal sapore clientelare non le possiamo più accettare sia per la professionalità dei lavoratori sia per la sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca