comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cronaca lunedì 09 aprile 2018 ore 10:50

Detenuto si suicida in carcere

Un uomo si è impiccato alla finestra della cella nel carcere di Sollicciano. Si trovava nel reparto di degenza per problemi psichici



FIRENZE — Si è tolto la vita impiccandosi alla finestra del bagno della sua cella il detenuto che gli agenti di polizia penitenziaria hanno tentato subito di salvare. La tempestività del loro intervento, però, non è servita. L'uomo, di origine marocchina, era in attesa di giudizio ed è morto dopo essere stato portato al pronto soccorso. 

A dare notizia della tragedia avvenuta nel reparto di degenza per problemi psichici del carcere di Sollicciano, a Firenze, è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe in una nota. 

Il segretario nazionale del Sappe Donato Capece è tornato a puntare il dito contro le difficili condizioni del penitenziario fiorentino. "Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto - afferma Donato Capece, segretario nazionale del Sappe - evidenzia come i problemi sociali e umani permangono nei penitenziari, lasciando isolato il personale di polizia penitenziaria a gestire queste situazioni di emergenza. Il suicidio è spesso la causa più comune di morte nelle carceri".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca