
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca venerdì 19 luglio 2019 ore 14:01
Detenuto aggredisce gli agenti, nove contusi

E' accaduto nel reparto giudiziario del carcere di Solliciano. L'intervento di altri poliziotti ha scongiurato conseguenze più gravi
FIRENZE — Nuova aggressione all'interno del carcere di Sollicciano. A darne notizia è il Sindacato autonomo della polizia penitenziaria.
Come spiega il segretario Donato Capece, questa mattina un detenuto ha improvvisamente un posacenere a cestino situato in corridoio e lo ha spaccato sulla testa di un poliziotto. Poi ha preso a pugni un secondo agente accorso per sostenere il collega. Soltanto l'intervento di altro personale di sorveglianza ha scongiurato conseguenze più gravi ma alla fine il bilancio è stato pesante: nove agenti al pronto soccorso per farsi medicare.
"Questa è l'ennesima aggressione che si registra - ha commentato Capece - e dovrebbe fare seriamente riflettere sulla necessità di adottare opportuni provvedimenti per scongiurare ulteriori fatti violenti contro poliziotti penitenziari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI