Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 30 aprile 2018 ore 17:59

Detenuto aggredisce un agente a Sollicciano

La denuncia del segretario UilPa Eleuterio Grieco: "Inaccettabili luoghi di lavoro in cui dipendenti dello Stato sono sistematicamente aggrediti"



FIRENZE — Ancora un'aggressione nel carcere fiorentino di Sollicciano. Il fatto risale al 28 aprile. La denuncia del nuovo episodio è arrivata dal sindacato UilPa Eleuterio Grieco. Grieco ha anche spiegato che "l'agente coinvolto ha riportato una prognosi di venti giorni". 

La nuova aggressione ha riaperto il dibattito sulle condizioni di sicurezza degli agenti di polizia penitenziaria: "E' inaccettabile - ha detto Grieco - che proprio nella giornata mondiale per la salute e la sicurezza e la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, vi siano luoghi di lavoro, come quello di Firenze Sollicciano, dove dipendenti dello Stato ''sono sistematicamente aggrediti'' senza che nessuno si preoccupi di intervenire e analizzare le motivazioni di questo feroce attacco sistematico".

Ora è necessario che "la gestione di comando della struttura vada istantaneamente rivista, poiché è inaccettabile mantenere ambienti di lavoro e modalità operative della polizia penitenziaria prive d'investimenti e di un minimo di garanzia di prevenzione quando si è in contatto diretto con personaggi di criminalità organizzata e terrorismo", ha poi aggiunto. 

A breve, tra l'altro, si svolgerà in Palazzo Vecchio un convegno dedicato a ''Carcere condizioni ambientali e diritti della polizia penitenziaria'', promosso proprio della UilPa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità