comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°34° 
Domani 26°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 18:16

Firenze dedica un nuovo albero a Lorenzo Orsetti

Lorenzo Orsetti

Dopo l'intitolazione di un giardino il Comune di Firenze ha annunciato la piantumazione di un albero per il giovane che riposa alle Porte Sante



FIRENZE — “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di piantare per Orso un albero – ha concluso – un gesto bellissimo, e molto significativo come ha detto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, che possiamo compiere senza dover chiedere alcuna autorizzazione” lo ha detto la vicesindaca Cristina Giachi.

Giachi è intervenuta sul tema replicando ai consiglieri Bundu e Palagi che chiedevano l'intitolazione ad Orsetti di una piazza oltre che al giardino di piazza Giorgini, nel Quartiere 5. Sulla decisione peserebbe l'autorizzazione ministeriale concessa a 10 anni dalla morte.

“Come ho avuto occasione di dire in aula, abbiamo già deliberato di intitolare a Lorenzo Orsetti il giardino di piazza Giorgini, ma ciò non vieta di pensare anche ad altro luogo toponomastico, tenendo presente, comunque, che ancora non abbiamo l’autorizzazione del ministero dell’interno alla deroga al limite dei 10 anni dalla morte".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità