Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 14:40
Il ricordo di Lorenzo a un anno dalla sepoltura
I genitori di Lorenzo Orsetti hanno annunciato un evento presso il Cimitero delle Porte Sante a San Miniato al Monte sul colle che guarda Firenze
FIRENZE — Ad un anno dalla sepoltura di Lorenzo Orsetti i parenti e gli amici hanno organizzato una commemorazione con parole e musica da San Miniato al Monte dove "Tekoser" è stato sepolto un anno fa al suo rientro in Italia. L'evento il 24 Giugno, giorno di San Giovanni.
Ad annunciare l'evento sono stati Alessandro Orsetti e Annalisa Vuturo, genitori di Lorenzo, il fiorentino ucciso in Siria dall'Isis.
All'evento è prevista la partecipazione dell'Abate di san Miniato, padre Bernardo Gianni, Severino Saccardi, gli interventi musicali di Alda Dalle Lucche della Scuola di Musica di Fiesole e di Dimitri Grechi Espinoza, Welat CetinKaya della Comunità Kurda, Luca Milani, presidente del Consiglio Comunale di Firenze, l'attore Maurizio Lombardi e Giulia Chiarini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI