Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 12:42

David in rosa contro il crollo della prevenzione

Un drastico calo degli screening e delle diagnosi registrato nei primi mesi del 2020 ha fatto scattare l'allarme sulla prevenzione della patologia



FIRENZE — Da ieri anche il David al Piazzale di Michelangelo, il Teatro Puccini, il Mercato delle Cure si si sono illuminati di rosa insieme alle sei porte storiche, al Loggiato degli Innocenti, l'Arno ed altri monumenti fiorentini, per ricordare l'importanza di fare prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.

La presidente della onlus Lucia De Ranieri ha spiegato "Il drastico calo degli screening e delle diagnosi di tumori nei primi mesi del 2020, dovuto anche alla situazione di emergenza Covid, non significa purtroppo meno tumori, bensì un aumento di persone inconsapevoli di essere malate. È importante, oggi ancora di più, sottolineare l'importanza di fare prevenzione".

È una delle tante iniziative promosse dall'associazione Firenze in rosa Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e con la partecipazione concreta di altre Istituzioni cittadine tra cui l'Istituto degli Innocenti, per il Pink October, mese internazionale dedicato al tema della prevenzione. La maggior parte dell'illuminazione è stata seguita da Silfi spa società illuminazione Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca