Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 10:30

Dal calcetto al nuoto, tornano le Piaggeliadi

Si terranno per due mesi, dai primi di aprile alla fine di maggio, le Piaggeliadi, la manifestazione sportiva per i bambini dai 6 ai 12 anni



FIRENZE — La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 2 aprile al Mandela Forum e per due mesi, negli impianti della provincia di Firenze, i partecipanti si cimenteranno in una serie di gare ed eventi legati a varie discipline: pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, atletica leggera, tiro al bersaglio, nuoto, rugby, basket. 

Promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con la Polisportiva Firenze Ovest, spiega una nota, la rassegna è stata presentata alla presenza dell'assessore allo sport di Firenze Andrea Vannucci, del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, e dell'assessore toscano a sport e sociale Stefania Saccardi.

"Una delle manifestazioni di promozione sportiva più autentiche della nostra città che per tutta la primavera permette a oltre 15 mila bambini e ragazzi di provare tantissime discipline - ha detto Vannucci - Una manifestazione nata dallo spirito di partecipazione e dalla voglia di aggregazione di un quartiere, le Piagge, per poi estendersi a tutta la città coinvolgendo generazioni di fiorentini, che si sono avvicinate allo sport grazie a questa straordinaria occasione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca