Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Lunedì 18 Ottobre 2021 ore 11:43

Dall'Europa 80 milioni per la ripresa post-Covid

Interventi su 24 macroaree. Verde ed economia circolare; trasporti e infrastrutture; digitale; sport, cultura, giovani e sociale gli ambiti di azione



FIRENZE — 80 milioni di euro per spingere la ripresa post-Covid di Firenze. Le risorse destinate al capoluogo toscano nell'ambito dei finanziamenti NextGenerationEu su fondi React-Eu dell’Unione Europea.

Questo pacchetto di risorse, che rientrano nell’ambito del Pon Città metropolitane 2014-2020 (che passa così per Firenze a 122 milioni di euro) si tradurrà in un pacchetto di interventi da realizzare entro il 2023 che interesserà 24 macroaree raggruppate in 4 ambiti di azione:verde ed economia circolare; trasporti e infrastrutture; digitale; sport, cultura, giovani e sociale.

A Firenze sono inoltre destinati 7 milioni di euro per l’assunzione a tempo determinato (da Gennaio 2022 per 2 anni) di circa 60 persone per la formazione specialistica e il supporto tecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità