Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 11:43

Dall'Europa 80 milioni per la ripresa post-Covid

Interventi su 24 macroaree. Verde ed economia circolare; trasporti e infrastrutture; digitale; sport, cultura, giovani e sociale gli ambiti di azione



FIRENZE — 80 milioni di euro per spingere la ripresa post-Covid di Firenze. Le risorse destinate al capoluogo toscano nell'ambito dei finanziamenti NextGenerationEu su fondi React-Eu dell’Unione Europea.

Questo pacchetto di risorse, che rientrano nell’ambito del Pon Città metropolitane 2014-2020 (che passa così per Firenze a 122 milioni di euro) si tradurrà in un pacchetto di interventi da realizzare entro il 2023 che interesserà 24 macroaree raggruppate in 4 ambiti di azione:verde ed economia circolare; trasporti e infrastrutture; digitale; sport, cultura, giovani e sociale.

A Firenze sono inoltre destinati 7 milioni di euro per l’assunzione a tempo determinato (da Gennaio 2022 per 2 anni) di circa 60 persone per la formazione specialistica e il supporto tecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità