Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce tricolori, ecco le immagini dello spettacolare volo su Roma (e sul Colosseo)
Frecce tricolori, ecco le immagini dello spettacolare volo su Roma (e sul Colosseo)

STOP DEGRADO Giovedì 04 Novembre 2021 ore 15:42

Crolla il cancello d'ingresso ai giardinetti

Il cancello crollato e il dettaglio dello stipite
Il cancello crollato e il dettaglio dello stipite
Foto di: Alessandro Draghi / Facebook

Una delle due ante della cancellata del parco di solito frequentato dai bambini è piombata improvvisamente a terra. I cardini erano arrugginiti



FIRENZE — E' venuto giù d'un botto. E' crollato il cancello d'ingresso ai giardinetti di via Taddeo Alderotti, e l'anta di ferro è stata trovata a terra l'altra mattina attorno alle 9,30. Data l'ora nello spazio non c'erano bambini, e non sono state segnalate persone coinvolte.

La documentazione fotografica con cui il capogruppo Fdi in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi dà notizia dell'accaduto attraverso i suoi canali social mostra i cardini della struttura arrugginiti. "Pare che un filo di ferro servisse a sorreggerlo", scrive il consigliere comunale. 

"Per fortuna non c'erano bambini in quel momento perché avrebbero potuto ferirsi. Grazie all’intervento della Polizia Municipale che non ha tardato ad intervenire", conclude il consigliere.

Ieri mattina, verso le 9.30, una parte del cancello all'ingresso dei giardini di via Taddeo Alderotti è stata trovata in...

Pubblicato da Alessandro Draghi su Martedì 2 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha finito con l'interessare anche una caldaia e i balconi degli appartamenti attorno. Abitazione inagibile, salvato un coniglietto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità