Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 17:54

Creazzo in lizza per guidare la procura di Roma

Giuseppe Creazzo

Il nome del procuratore di Firenze tra i papabili nella lista dei tredici candidati a prendere il posto di Giuseppe Pignatone



FIRENZE — Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono tredici i nomi dei candidati a prendere le redini della procura di Roma al posto di Giuseppe Pignatone che lascerà la magistratura per raggiunti limiti di età.

Tra questi c'è anche quello di Giuseppe Creazzo, attuale procuratore di Firenze che secondo le prime indiscrezioni potrebbe entrare nella rosa dei favoriti. Primo per anzianità è il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, già considerato tra i "papabili", ed esponente di Magistratura Indipendente, la corrente più moderata delle toghe.

Da Roma, l'unico magistrato che ha presentato la domanda è il pm Michele Prestipino, attualmente alla guida della Direzione distrettuale antimafia di Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno