Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 16:17

Alberto Intini è il nuovo questore di Firenze

Prende il posto di Raffaele Micillo, andato in pensione. Alberto Intini è presidente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive



FIRENZE — Alberto Intini è il nuovo questore di Firenze e sostituirà Raffaele Micillo, andato in pensione nei giorni scorsi. Intini entrerà in carica dopodomani.

Alberto Intini, laureato in giurisprudenza, è in servizio nella polizia di Stato dal 1981.
Dopo la prima assegnazione alla questura di Bolzano, ha prestato servizio in diversi uffici di polizia della Capitale sin dal 1986. Dal 1992 al 1999 ha diretto, presso la squadra mobile di Roma, le sezioni rapine, omicidi e criminalità organizzata.

Promosso dirigente nel 1998 è passato alla Criminalpol, dove ha diretto la Divisione Interpol del servizio cooperazione internazionale di polizia, per poi tornare, nell’estate del 2003, alla squadra mobile di Roma quale dirigente.

Dal 1° agosto del 2007 ha diretto il servizio polizia scientifica della Direzione centrale anticrimine e, promosso dirigente superiore, nel luglio 2009 ha assunto le funzioni di questore della provincia di Benevento per passare poi, il 3 ottobre 2011, all’incarico di questore della provincia di Latina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità