Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 13:18

Covid, vaccini in camper nei quartieri, ecco dove

Cinque tappe nei quartieri di Firenze per il veicolo attrezzato predisposto dal Comune, dall'Azienda Usl Toscana Centro e Società della Salute



FIRENZE — Il camper per la vaccinazione anti-Covid19 predisposto da Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana Centro e Società della salute fa tappa alle Feste dello sport dislocate tra Settembre e Ottobre nei cinque quartieri. 

Cinque appuntamenti in cui chiunque, dai 12 anni in su, potrà recarsi al mezzo attrezzato e accedere senza prenotazione alla somministrazione della prima dose Pfizer o Moderna.

Ecco le tappe in programma, tutte nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 19:

Al Quartiere 2 il 10 Settembre presso giardini campo di Marte Niccolò Galli - ingresso lato Curva Fiesole (area mercatino), al Quartiere 3 l’11 Settembre presso i giardini Viale Tanini (ingresso impianti sportivi), al Quartiere 4 il 18 Settembre all’interno dell’impianto pista di Atletica Betti (via del Filarete), al Quartiere 5 il 25 Settembre all’interno dell'impianto sportivo comunale Palamattioli, in via Benedetto Dei e, infine, al quartiere 1 il 2 Ottobre al Parco delle Cascine presso le Pavoniere.

L’assessore allo Sport Cosimo Guccione ha detto "Sappiamo bene che per gli sport al chiuso è necessario il green pass per questo l’appello alle famiglie dei giovani atleti è quello a invitarli alla vaccinazione. Il messaggio che vogliamo dare è chiaro, la campagna vaccinale sta procedendo ma dobbiamo spingere ancora di più l’acceleratore, in particolare tra le giovani generazioni”.

“È un’occasione in più per dare la possibilità, soprattutto ai più giovani, di vaccinarsi - ha detto l’assessore a Welfare e presidente della Società della salute di Firenze, Sara Funaro -. L’obiettivo di questa iniziativa è intercettare quella fascia di popolazione non ancora vaccinata raggiungendola nei posti che frequenta, in questo caso alle Feste dello sport”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS