Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 15:43

​Covid, novità per la sosta e gli accessi alla Ztl

Il Comune di Firenze ha approvato un pacchetto di provvedimenti di mobilità che ha rinviato l’avvio della sosta gratis per i residenti in Zcs



FIRENZE — I permessi ztl in scadenza sono prorogati fino al 15 giugno ed è stato disposto il rinvio per la sosta gratuita nelle strisce blu della Zcs per i residenti, questi alcuni dei provvedimenti contenuti in una delibera approvata ieri in giunta su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. 

L’atto riepiloga e aggiorna sulla base delle nuove disposizioni del DPCM alcune misure già in vigore con qualche novità. Tra gli aggiornamenti la prosecuzione fino al 30 aprile (e comunque fino alla cessazione dell’emergenza) del rilascio gratuito in via telematica dei permessi giornalieri per l’accesso in ztl (quello con invio dell’email ai distaccamenti della Polizia Municipale). E ancora la proroga di validità dei permessi Ztl già rilasciate con validità superiore ai 3 mesi e in scadenza nel periodo dell’emergenza sono prorogate d’ufficio e gratuitamente fino al 15 giugno. Confermate la sospensione fino alla cessazione dell’emergenza dell’entrata in vigore della Ztl notturna estiva (prevista per il primo giovedì di aprile) e quella dei divieti di sosta per la pulizia delle strade fino al 30 aprile (comunque fino alla cessazione dell’emergenza). È stato deciso inoltre, per difficoltà operative, di rinviare fino al termine dell’emergenza sanitaria l’entrata in vigore del disciplinare Zcs che prevede la possibilità di sosta per i residenti nei posti promiscui delle altre Zcs. Infine una proroga relativa al disciplinare dei bus turistici. Per il periodo di sospensione per l’emergenza sanitaria si consente di utilizzare contrassegni giornalieri già acquistati e di prorogare la scadenza degli abbonamenti L, M, N e del carnet dei permessi G, V, Z di una durata pari al periodo intercorrente tra il 9 marzo e il 15 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità