Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 11:25

Covid, Metrocittà cerca nuove scuole per Settembre

La Città metropolitana di Firenze ha avviato una ricerca di immobili da destinare alla funzione di sedi scolastiche nei territori di Firenze ed Empoli



FIRENZE — E' partita una ricerca di immobili in locazione oppure da acquistare per essere destinati ad ospitare sedi scolastiche degli istituti di istruzione superiore nei comuni di Empoli e Firenze, lo ha annunciato la Città Metropolitana di Firenze per "garantire anche per l'anno scolastico 2021/2022 il rispetto delle misure anti Covid 19".

Le manifestazioni d'interesse dovranno giungere all'amministrazione entro le 12 del 18 Giugno 2021.

La Metrocittà ha spiegato "L'esigenza di reperire spazi aggiuntivi è dettata dalla necessità sia di garantire anche per l'anno scolastico 2021/2022 il rispetto delle misure anti Covid 19 in materia di distanziamento sociale, sia di sopperire alla carenza di aule e laboratori di alcuni istituti. L'Amministrazione è interessata anche a valutare offerte di acquisto o di locazione, di durata superiore ad un solo anno. Resta inteso che la Città metropolitana potrà sempre decidere di non acquisire in locazione passiva e/o acquistare alcun immobile, ancorché in possesso dei requisiti richiesti con il presente avviso".

"Nel caso in cui si riscontrasse la sussistenza di immobili utili, l'Amministrazione potrà avviare la derivante trattativa con il soggetto proponente per la locazione/vendita del bene, utilizzando gli istituti contrattuali disciplinati dalla vigente normativa. Gli immobili offerti in locazione o vendita dovranno essere rispondenti a caratteristiche elencate nell'avviso o comunque adeguabili con interventi che ne consentano l'utilizzo a partire dal mese di Settembre 2021. Le offerte, nelle modalità indicate dall'avviso, dovranno giungere alla Città metropolitana di Firenze, entro le ore 12 del giorno 18 giugno 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro